0
  Login
BIM server

BIM server

Connettere i Continenti: la Collaborazione BIM Online nel mondo

Registrazione del Seminario online ArchiCAD sul tema Open & Online BIM Collaboration.
Per scoprire qualcosa in più su BIM Server e come può essere d’aiuto nella pratica quotidiana di chi si relaziona con team di progettazione internazionali ed interdisciplinari.

 


Velocità
Nell’ambiente altamente collaborativo di ArchiCAD i tempi lunghi per la sincronizzazione delle modifiche al progetto su server sono ormai cose che appartengono al passato, grazie alla tecnologia Delta Server che minimizza il traffico dati sulla rete. Tale riduzione di dati per la sincronizzazione permette di connettersi al progetto sfruttando le normali connessioni internet, quasi da qualsiasi parte del mondo.


Sicurezza Dati
Tra le maggiori preoccupazione dei capiprogetto in ambito CAD/BIM spicca sicuramente l’eventualità di ritrovarsi con dei dati corrotti, irrecuperabili, a causa di un problema hardware o di rete, perché si tratta spesso di veder svanire gli sforzi di parecchie ore di lavoro a danno di tutto lo studio di progettazione.
Il BIM Server ha una robusta architettura di sistema che assicura l’integrità dei dati del progetto BIM in qualsiasi momento, qualsiasi errore derivante da qualche malfunzionamento viene bloccato prima che che vada ad intaccare il progetto, preservando la sua integrità.


WorkFlow
Il nuovo sistema TeamWork di ArchiCAD dispone dell’accesso ad oggetti e componenti on-demand per il progetto e della gestione della sicurezza dati a livello server, combina la flessibilità del disegno bidimensionale con la potenza della coordinazione del lavoro basato sul modello virtuale. Questo consente agli studi strutturati di mettere i propri collaboratori nelle condizioni di rendere al meglio all’interno di un flusso di lavoro dinamico e controllabile a livello centrale.


Next Generation Teamwork in ArchiCAD

 

Guida introduttiva al BIM Server

 

Leave a Reply