0
  Login

Corsi Collettivi

Descrizione 
I nostri corsi sono finalizzati alla formazione di persone esperte nella gestione completa e autonoma di un ciclo di progettazione architettonica con tecnologie digitali. Il software ArchiCAD® è un programma dedicato ed orientato alla progettazione architettonica. Attraverso l’uso di estese librerie di componenti parametrici è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi dei quali, oltre alle consuete viste assonometriche, prospettiche e in sezione, si possono ottenere gli elenchi degli elementi costruttivi ai fini del computo dei materiali e dei preventivi di costo. Per migliorare l’aspetto visivo dei progetti sono disponibili sia librerie di simboli per gli arredi, l’impiantistica, ecc. sia funzioni di rendering per l’applicazione di trame, alle superfici e agli oggetti, e di luci e ombre che rendono più realistica l’immagine del manufatto e degli interni. Le funzioni di animazione permettono di creare filmati di visite virtuali al progetto, anche con variazione dei punti luce. Il programma è dotato di numerose funzioni di base (comprese nel pacchetto) o esterne, per facilitare la realizzazione di telai e travature, scale, tetti e coperture e per l’interscambio dei dati con altri sistemi. Il software ArchiCAD® è molto intuitivo, pertanto nel corso delle lezioni previste sarà possibile raggiungere una padronanza d’uso anche da parte di chi non ha molta familiarità con i programmi di disegno.

 

Obiettivi 
Gestire in modo completo e autonomo un ciclo di progettazione architettonica 3D con ArchiCAD® fino all’impaginazione degli elaborati.

 

Destinatari 
Il corso è rivolto agli architetti, agli ingegneri, ai geometri, ai progettisti di interni, che vogliono utilizzare gli strumenti più evoluti nel settore della progettazione di architettura 3D.

 

Competenze in ingresso 
Ai partecipanti è richiesta la conoscenza del sistema operativo Windows e del disegno tecnico.

 

Materiali didattici 
Ai partecipanti verranno forniti:
CD-ROM contenente la versione Demo di ArchiCAD®.
Documentazione in formato PDF.

 

Docenti 
I docenti hanno competenze acquisite in anni di esperienza, sia come professionisti sia come formatori. Sono forniti dalla 3DLiFe fornitore Cigraph del software ArchiCAD®, sinonimo di qualità e professionalità e soprattutto competenze tecniche approfondite sul software.

 

Attestato di frequenza
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza, comprovante frequenza e grado di idoneità raggiunto. È condizione necessaria, per ottenere l’attestato di frequenza, frequentare un numero di ore superiore al 80% delle ore complessive del corso.

Per informazioni su costi, moduli di iscrizione, argomenti e calendario delle lezioni 
clicca sulla sede a cui vuoi partecipare nel menu a destra 

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Leave a Reply