0

Artlantis Studio 4.1

 

 

Rendering fotorealistico per la rappresentazione dei progetti architettonici

Produttore: Abvent Sa
Distributore: Cigraph S.r.l.

Leader riconosciuto per la tecnologia della finestra di preview, Artlantis è il software di rendering utilizzato da architetti e designers in più di 80 paesi.
Artlantis è disponibile in due versioni che si adattano alle diverse esigenze di professionisti.

Artlantis Studio 4 è dedicato ai professionisti che vogliono ottenere immagini statiche di qualità e per chi desidera avere la qualità del rendering anche nelle animazioni ed in altri strumenti di navigazione interattiva del progetto.

Novità di Artlantis 4.1


Caratteristiche generali
C’è una nuova modalità di gestione della luce del progetto: la Fotocamera fisica consente agli utenti di migliorare qualità e colori.
Le impostazioni di ISO e velocità dell’otturatore sono regolabili.

Ispettore Punti di vista
Nuova opzione di sfondo HDRI – High Dynamic Range Image (Immagine ad alta gamma dinamica).
Si tratta di un’immagine a 360° che rappresenta molti livelli di intensità luminosa.
Non occorre aggiungere sorgenti luminose per illuminare la scena.
La tecnica di elaborazione dell’immagine tenta di fornire un aspetto più naturale alla scena.

 

 

Oggetti
Quando creiamo un oggetto da una selezione di poligoni, abbiamo la possibilità di includere un gruppo di luci e di scegliere il tipo di collocazione dell’oggetto: sempre verticale o perpendicolare al supporto.

Motore Maxwell Render
Disponibile come opzione a pagamento: possibilità di rendering direttamente in Artlantis con il famoso Motore Maxwell Render, fornito con Shader Maxwell specifici.

 

 

Caratteristiche di Artlantis 4

+ QUALITA’

Come nella fotografia, il realismo dei colori è essenziale in un rendering.
Il nuovo motore radiosity fornisce immagini che fanno percepire meglio i colori, le textures e i materiali.
La correzione dei toni è un nuovo strumento di post produzione che consente di schiarire o scurire le immagini dopo l’elaborazione.
Alla libreria è stato aggiunto un nuovo Shader Fresnel, particolarmente adatto per le superfici metalliche elaborate ed anche le superfici trasparenti si possono giovare della migliorata gestione del nuovo motore di rendering.
 

 

+ VELOCITA’
Oltre alla qualità, Artlantis 4 è ancora più veloce.
In media impiega la metà del tempo della precedente versione, e nel caso si usino diversi Shader Neon, si arriva ad essere anche sette volte più veloci.
Per garantire una miglior gestione anche dei progetti più complessi, Artlantis è stato ottimizzato per piattaforme a 64 bit, sia in ambiente Macintosh, sia in Windows.

 

 

+ PRODUTTIVITA’
La nuova funzione di proiezione orizzontale semplifica il lavoro soprattutto con le coperture complesse.
Il lavoro del Batch Rendering può essere riorganizzato e filtrato prima dell’avvio.
Nella vista 2D anche gli oggetti duplicati vengono posizionati utilizzando la gravità alle superfici del progetto.
Un nuovo strumento consente di esplodere e quindi suddividere le mesh per facilitare l’assegnazione dei materiali e si possono ora operare selezioni e settaggi di gruppo per gli oggetti.
 

 

PANORAMI iVisit 3D (solo per Artlantis Studio)
Si possono facilmente creare dei tuor realistici all’interno del progetto attraverso degli oggetti panorama multi-nodo e tutto il necessario per la visualizzazione dei panorami su un sito web viene automaticamente creato da Artlantis Studio 4.
iVisit sfrutta un player libero basato su tecnologia Flash che lo rende compatibile con i sistemi operativi di Macintosh, Windows, Linux ed anche Android.
Per chi usa iPhone o iPad è stata realizzata un’app specifica che consente di visualizzare ed anche condividere i panorami realizzati.
iVisit 3D è disponibile in due versioni (Lite e Pro) sull’ App Store: iVisit Lite è libero, ma limitato ad una visualizzazione al giorno.
Per maggiori nformazioni: www.ivisit3d.com 

 

Nuovi Medias CD
Assieme al lancio di Artlantis 4, verranno distribuiti 5 nuovi CD di automobili e veicoli industriali che utilizzano ilnuovo Shader Fresnel e sono pertanto compatibili solo con la versione 4, non con le precedenti. Consulta l’elenco completo Artlantis Media

 

 

{phocadownload view=file|id=5|text=Listino Prodotti Cigraph|target=s}

{phocadownload view=file|id=6|text=Listino Media online|target=s}

{phocadownload view=file|id=7|text=Download Brochure Artlantis 4|target=s}

 

Leave a Reply