0
  Login

Prima di spedire il curriculum a 3DLiFe srl (compilando il seguente form), vi invitiamo a leggere questi consigli:

1. Non inviate il solo curriculum in “formato europeo” ma fate vedere – in breve – di cosa siete capaci.

2. Non spedite allegati pesanti – in termini di Megabyte e di pagine – difficili da gestire con la posta elettronica e in fase di stampa.

3. Evitate impaginazioni fantasiose, forse appaganti da un punto di vista visivo ma confusive sotto il profilo informativo.

4. Concentratevi sulla mail d’accompagnamento. Scrivere una buona lettera è il miglior modo di farsi notare. Se la lettera non è interessante, difficilmente saremo ben disposti verso il curriculum.

5. Siate sintetici. Nessuno che abbia meno di due-tre anni di esperienza ha bisogno di più di una pagina per esporla.

6. Spiegate perché 3DLiFe potrebbe avere bisogno di voi, non perché voi avete bisogno di lui. Cosa avete di diverso dagli altri che hanno scritto la stessa mail?

7. Non cercate di essere spiritosi, né di usare linguaggi artificiosi e ambasciatoriali; a chi legge molte mail al giorno di questo genere interessa la sostanza: la sintonia della vostra proposta col progetto a cui volete partecipare, l’originalità di una idea, la vostra eventuale capacità di realizzarla. Le riflessioni su come scrivere la battuta finale, sperando di vincolare l’interlocutore a una risposta, sono inutili.

8. Dimostrate che conoscete il nostro lavoro: non mandate “circolari” buone per tutti gli studi. Un buon settanta per cento delle lettere che leggiamo non ha nessun riferimento specifico al nostro Studio (e non diciamo nulla di quelle in cui rimane nel testo il nome di un altro destinatario). Al tempo stesso, ci arrivano diverse lettere che dicono “mi piace molto il vostro Studio”: questo non basta; siate specifici: cosa vi piace? quali progetti vi sono sembrati interessanti? L’adulazione dettagliata vi porterà più avanti, perché mostrerà che vi siete impegnati.

Candidatura

    Candidatura

 

Informazioni

    Informazioni

  • Recapiti

  • Ambito