0
Webinar Gratuiti per ARCHICAD – #Formarsi•per•non•fermarsi

Webinar Gratuiti per ARCHICAD – #Formarsi•per•non•fermarsi

Sappiamo che sono giorni complicati, da questa situazione, però, possiamo anche riflettere sulle possibilità di innovazione, dimostrando che anche da situazioni di emergenza possiamo trarre importanti opportunità di riorganizzazione e ristrutturazione positiva della nostra attività.

Per questo la 3DLiFe ha organizzato una serie di webinar pensati per chi come te vuole entrare nel mondo ARCHICAD ma anche per chi ha già dimestichezza con il software.

Se possiedi una licenza ARCHICAD lo apprezzerai sicuramente per la sua semplicità e intuitività, ma sei sicuro di sfruttarne pienamente tutte le potenzialità?

Come gestisci la fase di creazione, l’impostazione grafica e la pubblicazione del tuo progetto?
Sai sfruttare pienamente gli abachi già impostati in ARCHICAD e sai crearne di nuovi?

Vogliamo rendere l’apprendimento di ARCHICAD più veloce e produttivo attraverso delle soluzioni semplici e veloci.

VUOI PROVARE ARCHICAD?

Scarica la versione trial QUI 

Per fare i primi passi con il software e essere subito operativi scarica la guida rapida ARCHICAD

“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità” Albert Einstein

STAY TUNED !!!  TORNA A VISITARE QUESTA PAGINA ALTRI WEBINAR SONO IN PROGRAMMAZIONE

ARCHIVIO WEBINAR

Clicca sul link per visualizzare le registrazioni dei webinar già svolti.

WEBINAR APERTI A TUTTI

1) Come creare un template ARCHICAD
link registrazione
Mini-corso su come creare un file di partenza in ARCHICAD.

2) L’ambiente di lavoro ARCHICAD
link registrazione
Creare un ambiente di lavoro agile è la zona di confort per svolgere operazioni in maniera del tutto naturale.

3) Il DWG in ARCHICAD
link registrazione
Importare un DWG in maniera corretta in ARCHICAD é già un buon inizio. Il seguente mini corso illustra i metodi ottimali per l’import del DWG.

4) Gli abachi in ARCHICAD
link registrazione
Attraverso questo appuntamento, ci accosteremo all’uso degli abachi, il foglio di calcolo utile per la raccolta delle quantità tratte dal modello di ARCHICAD, passando attraverso la sua creazione, l’impostazione grafica e la pubblicazione..

5) La mappa viste
link registrazione
Attraverso questo appuntamento, definiremo in maniera inequivocabile il fondamentale utilizzo delle viste in ARCHICAD.

6) L’offerta 3DLiFe per le certificazioni delle figure BIM
link registrazione
La Certificazione delle figure BIM offre interessanti prospettive di business sia per certificare le proprie competenze che per ottenere maggior punteggio in gare pubbliche. Durante questo appuntamento verranno illustrate le procedure e i contenuti degli esami di Certificazione BIM di ICMQ.

7) Tecniche di modellazione
link registrazione
In questo mini-corso vi spiegheremo come aumentare la produttività con delle tecniche di moderazione che semplificano l’utilizzo giornaliero di ARCHICAD.

8) C’era una volta
link registrazione
Mini-corso su come creare le volte più comuni, con un attenzione particolare a quelle a spigolo ( volte leccesi ) in ARCHICAD. Verranno trattate le volte su piante regolari e irregolari.

9) Il Teamwork in ARCHICAD e TIP & TRICKS 2.0
link registrazione 
Mini corso diviso in due parti, la prima per far capire le potenzialità del teamwork ed il suo facile utilizzo, la seconda su consigli e trucchi per migliorare il flusso di lavoro in ARCHICAD. 

10) CREAZIONE DI MOBILI SU MISURA – IL LIBRARY PART MAKER
link registrazione
Corso su come realizzare mobili su misura in ARCHICAD nella stessa sezione verrà mostrato l’utilizzo del plug-in LIBRARY PART MAKER.

WEBINAR UTENTI IN CDAA

1) BIMx
link registrazione
Il file BIMx è un utilissimo strumento di condivisione ed esplorazione del modello attraverso i dispositivi mobili iOS e Android.
Nell’arco di questa introduzione verrà illustrata la metodologia per automatizzare l’esportazione, i metodi di navigazione e come inserire nuovi dati all’interno degli elementi del modello su piattaforma mobile.

2) Twinmotion 2020
link registrazione
Twinmotion è un software per il rendering in tempo reale sviluppato da Epic Games e basato sui motori per i videogiochi.
Attraverso questo appuntamento andremo a vedere, dall’installazione al funzionamento, come realizzare render e animazioni in tempo reale basandoci sul modello sviluppato in ARCHICAD.

3) MODELLAZIONE DEL TERRENO
link registrazione
Una delle fasi preliminari del lavoro progettuale consiste spesso nella restituzione del area di progetto ed i formati in cui la geometria ci può essere fornita sulla base del rilievo sono molteplici.
In questo webinar vedremo alcuni metodi per generare il terreno e per importare i dati provenienti da altri formati per convertirli in Mesh.

4) LE ZONE
link registrazione
Nella progettazione di edifici nuovi o negli interventi fatti su edifici esistenti, l’interrogazione dei vari ambienti è fondamentale con un relativo timbro che ne indica i parametri .
I questa breve lezione analizzeremo il funzionamento della zona attraverso lo strumento e ci concentreremo su come creare un timbro ad hoc per calcolare il rapporto aereo illuminante di ogni singola stanza ed una tabella sinottica di tutti gli ambienti verificati o meno.

5) MEP Modeler
link registrazione
Nel processo di progettazione integrata, la necessità di modellare elementi appartenenti all’ambito impiantistico diventa sempre più frequente.
Attraverso questo webinar andremo ad approfondire il funzionamento dell’Add-on MEP di GRAPHISOFT per capire le procedure secondo cui andare a disegnare in ARCHICAD gli elementi attinenti agli impianti.

6) Valutazione energetica
link registrazione
All’interno del processo di lavoro BIM la componente di valutazione energetica ha un valore fondamentale per poter stabilire i costi dell’edificio nell’intero processo di vita.
In questo corso vedremo come, attraverso il Plug-in Eco Designer Star sia possibile creare la valutazione energetica dell’edificio per riuscire a estrapolare queste informazioni, oltre a diversi strumenti utili attraverso cui generare ulteriori informazioni connesse a questo settore.

7) I MODULI
link registrazione
Corso su come gestire i moduli in ARCHICAD per la gestione di più edifici nello stesso progetto.

8) TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE CREATIVE
link registrazione 
Corso su come rappresentare il modello con elaborazioni creative.

9) LA PUBBLICAZIONE E L’ARCHIVIO DEL PROGETTO
link registrazione
Mini corso dedicato all’approfondimento del book di layout e del publisher.