0

MASTER CLASS DI AGGIORNAMENTO BIM

UTILE AL MANTENIMENTO OBBLIGATORIO DELLA CERTIFICAZIONE ICMQ

Online su GoToWebinar

Maggio 2025

Sei un Esperto BIM Certificato?

Aspiri a diventarlo? O più semplicemente desideri approfondire le conoscenze sul BIM?

Bene, Tecno 3D e 3DLiFe propongono il Corso Online che ti consentirà di approfondire tecniche e aspetti dell’uso del Software BIM Authoring e sulla Normativa BIM!

Il Corso è finalizzato anche al Mantenimento della Certificazione BIM ICMQ


INFO E DATE

La Master Class avrà una durata di 9 ore

La Master Class ha un costo di € 120,00 + IVA

Le lezioni si terranno Lunedì 19, Mercoledì 21 e Venerdì 23 Maggio 2025 dalle ore 15:00 alle 18:00

Per gli iscritti saranno disponibili online le video lezioni registrate in diretta fruibili fino al 31 Ottobre 2025

Sarà possibile iscriversi entro il 16 Maggio 2025

Le lezioni si terranno online su Piattaforma GoToWebinar

Docente

Arch. Andrea Salerno, BIM Manager

Andrea Salerno è un architetto esperto BIM, crede fermamente nel principio dell’interoperabilità alla base dell’approccio aperto tra diverse discipline e software. Nel 2012 si Laurea in Architettura all’Università La Sapienza di Roma ed inizia la sua carriera lavorando presso diversi studi professionali a Roma e a Cosenza. Dal 2014 è iscritto all’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Cosenza. Il 2015 è l’anno in cui avvia l’attività di Libero Professionista. Nel 2016 approccia al BIM grazie ad una serie di collaborazioni lavorative con La tecno 3D, diventando presto parte del team. Oggi è Archicad BIM Manager certificato.

Docente

Ing. Marco Magnatta, BIM Manager

Marco Magnatta è un ingegnere esperto Bim, iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Roma, che dopo la maturità tecnica e commerciale, ha sviluppato un intenso percorso accademico approfondendo gli studi tra Milano, Perugia, Roma, Bari e nel Regno Unito–Swiss Campus. Ha conseguito progressivamente l’abilitazione all’esercizio della professione di geometra, di ingegnere e l’iscrizione a Qualitaid Eu – Architetto d’Interni e Designers.  Dal 1990 ha concentrato l’attività professionale nel design e nell’architettura d’interni, in progettazione edilizia, progetti d’ingegneria e piani di sicurezza, ponendo esclusiva cura ed attenzione al flusso di lavoro coordinato. Da sempre convinto e appassionato sostenitore e promotore delle metodologie di lavoro di flussi integrati, ha sviluppato una particolare dedizione e propensione all’uso e sviluppo di ARCHICAD nei sempre più diversi impieghi ed ambiti, nel precipuo rispetto della più piena interoperabilità, impegnandosi anche in ambito formativo, pubblico e privato, come docente.

PROGRAMMA

Guarda tu stesso il ricco programma di argomenti e scopri cosa imparerai partecipando alla nostra Master Class

  • APPROFONDIMENTI SULLA NORMATIVA BIM

  • AGGIORNAMENTI TECNICI BIM AUTHORING NELLE DISCIPLINE ARCHITETTURA, STRUTTURE E IMPIANTI MEP

  • AGGIORNAMENTI SULLA REDAZIONE DI CAPITOLATI INFORMATIVI, OFFERTE/PIANI DI GESTIONE INFORMATIVA PER BIM COORDINATOR E BIM MANAGER

  • ESEMPIO DI AMBIENTE DI CONDIVISIONE DATI (ACDat)

  • CASO STUDIO DI PROGETTAZIONE IN BIM

COMPILA IL MODULO ED ISCRIVITI